mercoledì 2 aprile 2008

Alitalia è morta, viva Alitalia! Ma anche: viva Clem, viva il GF, viva Facebook!

Il riassunto della giornata dal Corriere. Considerazioni:
  1. Pare che viviamo in un Paese social-comunista. Il potere vero di contrattare per Alitalia non l'ha l'azionista di maggioranza (Ministero dell'economia), ma i lavoratori.
  2. Rimane il dubbio se il presidente Prato parlando di "esorcista" si riferisse a Berlusconi. O forse il riferimento a Berlusconi era la "maledizione".
  3. Epifani parla di "sconfitta per il Paese". Come se uno fa autogol (volontariamente!) e poi si lamenta con i compagni di squadra.
  4. Maroni è soddisfatto. Come quei bambini che piuttosto che vedere il gioco che volevano loro in mano a qualcun'altro lo rompono.
  5. A Napoli hanno fatto sciopero.

Clemente Mastella ha un blog. Su questo sito, tra l'altro. Le cose interessanti sono due:

  1. Gli ultimi due post non hanno nessun commento. Poverino. Lo capisco.
  2. Si firma "sen.Clemente Mastella" oppure "Clem" (tenero!).

Passando alle cose meno serie. Non che Alitalia e Mastella fossero seri, anzi. Se volete controllare la vostra vera età andate qui.

Non seguo il Grande Fratello ma quando ho letto sul Corriere "«Con Lina solo preliminari. Pentito» - Parla Roberto Mercandalli, eliminato lunedì" mi sono chiesto se fosse pentito per quello che ha fatto e non doveva fare oppure per quello che poteva fare e non ha fatto.

L'ultima segnalazione è un invito a tutti coloro che non hanno ancora un account in Facebook di provvedere al più presto; per chi (come me) ce l'ha già, forse è il caso di dare un'occhiata più sesso (lapsus! più spesso...).

Nessun commento: